Sebbene nelle ultime sessioni la quotazione abbia rotto a ribasso la EMA200, i venditori non sono riusciti a spingere la quotazione in profondo rosso; infatti quest'ultima ha trovato supporto sul livello 0.5 FIB (8.474), registrando così una perdita di appena il 2% a seguito di quest'importante breakdown.
Questo indica che c'è una buona propensione all'acquisto a questi livelli; nonostante ciò i prezzi sono stati respinti più volte dalla resistenza a quota 9.000, nei pressi del livello 0.382 FIB, formado così un doppio massimo, che è un chiaro segnale ribassista.
A questo punto, se i compratori non dovessero riusscire a superare questa soglia di resistenza e i venditori riusciranno a spingere la quotazione al di sotto del livello 0.5, ci aspettiamo un ulteriore crollo che ha come primo supporto quota 8.000 (0.618 FIB), con buone probabilità di continuazione fino in area 7.400, dove si registrano alti volumi di acquisto.
C'è molta incertezza al momento, le medie mobili si stanno appiattendo e i prezzi si stanno muovendo in range-bound.

Bitcoin a 30.000?
cuplikan
Sullo scenario a lungo termine, Bitcoin, ha formato un triangolo simmetrico, e nelle ultime ore i prezzi si stanno dirigendo verso la linea di supporto.
Se la quotazione dovesse rimbalzare su quest'ultima ci sarà un'inversione di tendenza, che porterà i prezzi a testare la downtrend line in area 10.500, superato quest'ultimo livello di resistenza la figura sarà completata, e il target è fissato a quota 29.000; ma la strada non è spianata, infatti se tutto ciò dovesse accadere ci attenderanno diversi livelli di resistenza.
Se invece la quotazione scenderà al di sotto della linea di supporto del triangolo la nostra previsione bullish sarà invalidata.
Bitcoin (Cryptocurrency)Chart PatternsfacebookTechnical IndicatorsTrend Analysis

Pernyataan Penyangkalan