Spinti dall'hype che in questi giorni non manca affatto, ci troviamo ad affrontare la resistenza dei 7800$, ed in seguito la downtrend line che delimita superiormente il canale nel quale BTC si muove a ribasso.
Ciò conferisce criticità ai movimenti di questi giorni.
I 7800, primo target di take profit parziale, sono già stati sfiorati, e la settimana sta iniziando con volumi fantastici. Sono curioso di vedere come chiuderanno questi giorni, in particolare la mia attenzione si pone su:
- Eventuale breakout dalla downtrend line, segno di continuazione dell'uptrend di breve, ma forte rischio iperestensione del grafico. In questo caso consiglio di operare con estrema cautela o non operare affatto (per chi ancora non ha posizioni aperte), in quanto l'ipercomprato è dietro l'angolo.
- Pullback o continuazione di movimento laterale, che ricaricherebbero l'RSI creando più spazio a rialzo. Un eventuale pullback a 7000 e successiva ripartenza potrebbe addirittura formare un più ampio testa e spalle rovesciato fortemente rialzista. In questo caso, si potrebbe rischiare un ingresso in zona 7k ben protetto. (questo è il caso che continuo a sperare ed auspicare di più)
- Formazione di costrutti di doppio massimo o lower high, segnali di indebolimento del rialzo, ergo short/take profit.
Lo stop generale io lo continuo a tenere sotto la vecchia neckline, la cui violazione a ribasso mi indurrebbe ad operare SHORT.
Finalmente un po' d'azione dopo le ultime noiosissime settimane!!
Informasi dan publikasi tidak dimaksudkan untuk menjadi, dan bukan merupakan saran keuangan, investasi, perdagangan, atau rekomendasi lainnya yang diberikan atau didukung oleh TradingView. Baca selengkapnya di Persyaratan Penggunaan.