Oggi prendiamo in esame un grafico daily del titolo azionario BMW, in quanto sembra che si stia completando un pattern delle Onde di Wolfe.
Abbiamo intercettato i 5 punti necessari alla formazione della figura e ricordiamo che il pattern delle Onde di Wolfe si completa quando i prezzi toccano il punto 5 che si trova sulla trend line che passa dal punto 1 e il punto 3. In questo caso la figura sarà completa una volta che avrà toccato quota 66 ca.
Nel caso in cui i prezzi sforino questo livello verso l'alto, la figura sarà valida fin tanto che si manterrà all’interno di quella che viene denominata dal suo autore Sweet Zone, cioè la zona delimitata dal lato superiore della figura e dalla trend line che passa dal punto 3 e che è la risultante della traslazione della trend line che passa dal punto 2 e il punto 4. Per dirla in parole più semplici: disegniamo una trend line che parte dal punto 2 e passa dal punto 4, poi la trasliamo e la facciamo passare dal punto 3, questa operazione intercetta la Sweet zone.
Abbiamo poi intercettato ETA (Estimated Time of Arrival) ed EPA (Estimated Price of Arrival) che ci permettono di avere un’idea di quando e dove il prezzo potrebbe arrivare a target. In questo specifico caso, l’ipotesi è che il prezzo potrebbe toccare il suo target in area 53,50 e potrebbe farlo ad inizio gennaio 2021.
Se volessimo anche dare uno sguardo agli indicatori noteremmo che l’indice di esaurimento sta per entrare in zona di vendita e l’indicatore di momentum potrebbe creare una divergenza ribassista, di conseguenza potrebbero entrambi confermare la nostra ipotesi di inversione una volta che i prezzi raggiungeranno quota 66-68.
Buon Trading
Agata Gimmillaro
Technical IndicatorsSupport and ResistanceWolfe Wave

Juga di:

Publikasi terkait

Pernyataan Penyangkalan