Le quattro azioni Italiane che acquisterò questa settimana!

I nomi sono:

 BANCA GENERALI (BGN) sopra 35,760 in chiusura
 BANCA MEDIOLANUM (BMED) sopra 8,236 in chiusura
 SNAM (SRG) sopra 4,937 in chiusura
 DATALOGIC SPA (DAL) sopra 20,2024 in chiusura

Attenzione io compro questi titoli in chiusura di sessione solo alla rottura della resistenza indicata.
Seguo questa strategia con rigore assoluto, non compro il titolo se non dimostra la forza necessaria a rompere la resistenza perché potrebbe essere addirittura controproducente.

Per conoscere il livello della resistenza valido per la prossima sessione di borsa seguimi qui su tradingview!

Vedrai ogni giorno quali titoli scelgo e quelli sui quali entro. Il mio livello di acquisto, ed il mio livello di stop sia per le azioni sia per Futures o ETF . Vedrai come io applico la mia strategia ed in mio metodo statistico.
Per domande, dubbi, perplessità scrivimi pure nei commenti.

La notizia di oggi

L'Unione europea ha messo in attesa il lavoro sui piani per una tassa digitale per il momento per concentrarsi sulla finalizzazione della storica decisione fiscale approvata dal Gruppo delle 20 nazioni durante il fine settimana, così hanno comunicato oggi i funzionari.

A fronte delle critiche degli Stati Uniti, la Commissione europea ha annunciato che il suo lavoro sulla tassa che colpirebbe le aziende tecnologiche americane verrà sospesa per consentire una cooperazione senza intoppi sugli impedimenti politici e tecnici che devono ancora essere affrontati in merito alla decisione del G-20 relativa alle tasse entro la fine di ottobre.

"Concludere con successo questo processo richiederà uno sforzo ed una spinta definitiva da parte di tutte le parti. E la Commissione (UE) è determinata a focalizzarsi su questo sforzo", ha riferito il portavoce dell'UE Dan Ferrie. "Per questo motivo, abbiamo deciso di mettere in attesa il nostro lavoro su una proposta per una tassa digitale come nuova risorsa UE durante questo periodo".

I ministri delle finanze delle principali economie del G-20 hanno approvato una tassa societaria minima globale di almeno il 15%, una misura volta a mettere una base per le aliquote fiscali e scoraggiare le aziende dall'utilizzare paesi a bassa aliquota come paradisi fiscali.

La proposta, affronta ostacoli politici e tecnici prima che possa entrare in vigore. I dettagli saranno definiti nelle prossime settimane all'Organizzazione per la Cooperazione e lo Sviluppo Economico a Parigi, seguiti da un'approvazione finale da parte dei presidenti e dei primi ministri del G-20 in una riunione del 30-31 ottobre a Roma.

I paesi dovrebbero poi stabilire a livello legislativo le aliquote. L'idea è che i paesi centrali tassino i guadagni esteri delle loro aziende in patria qualora questi guadagni non vengano tassati nei paesi a bassa aliquota. Questo eliminerebbe gli schemi contabili complessi per spostare i profitti nelle filiali nelle nazioni a bassa tassazione, e dove le aziende potrebbero fare poco o nessun business effettivo.

Oggi voglio presentare il rendimento del “trading system” applicato sui miei portafogli:
Le statistiche ti permettono di capire la qualita’ di una strategia.

Oggi voglio parlare della statistica portafoglio azioni Numero 1 Oggi in ITALIA che ha raggiunto un NUOVO RECORD:
 La statistica è aggiornata alla data più recente il 08 Luglio 2021.
 Questo portafoglio è la massima ambizione che ogni trader vorrebbe realizzare.
 Avere ogni giorno il miglior titolo da acquistare.
 Il miglior Titolo del giorno: Ogni giorno presento agli abbonati al mio blog il titolo che io acquisto con il mio “Trading System” e la mia strategia.
 LA DURATA MEDIA DI UN’OPERAZIONE IN QUESTA TABELLA E’ DI 26 GIORNI.

Passiamo adesso a vedere il rendimento percentuale dell’operatività della mia strategia sul PORTAFOGLIO azioni Numero 1 Oggi in ITALIA a partire dal 4 gennaio 2021.

Ricordo che questo portafoglio presenta solo IL MIGLIOR TITOLO DA ACQUISTARE.

Come potete vedere dalla tabella il rendimento ad oggi e del +246,02% ho raggiunto un nuovo RECORD.
Per comprendere e confrontare il rendimento di una strategia bisogna metterla a confronto con il suo benchmark (ovvero il suo indice di riferimento)

Il benchmark di questa tabella è il FTSE MIB.

La mia strategia applicata sugli stessi titoli dell’indice ha realizzato una performance del +246,02%
Nello stesso periodo l’indice ha realizzato una performance del +11,74%

Questo significa che io ho fatto il +1995,57% IN CONFRONTO ALL’INDICE DI RIFERIMENTO.

L'esecuzione di investimenti, posti in essere dovranno essere fatti sotto la supervisione di un professionista di vostra fiducia iscritto all'apposito Albo, saranno quindi a vostro completo rischio, non assumendo personalmente alcuna responsabilità al riguardo. L’operatività descritta è proposta in maniera teorica e allo scopo formativo nei mercati finanziari. L'intento di questa analisi è quindi esclusivamente divulgativo e non costituisce stimolo all'investimento e/o consulenza finanziaria.

Beyond Technical AnalysisTechnical IndicatorsTrend Analysis

Juga di: