Dopo una lunga discesa ora il cross si trova in una fase laterale, infatti non c'è una sequenza di massimi e minimi nè crescenti nè decrescenti. Il prezzo sta insistendo molto su questo supporto. Saranno gli indicatori a fornirci qualche informazione in più per capire se e come operare.
Attualmente il setup è ribassista ma come sappiamo ichimoku è ottimo per indicare quando c'è un trend che forza ha e quanto può durare. In questi casi di lateralità perde un po' della sua efficacia. Utilizzeremo comunque le linee come livelli chiave per operare. Ad esempio una kijun così piatta rappresenta sicuramente un ottima resistenza.
Troviamo un altro rettangolo nel quale i prezzi si muovono senza riuscire a penetrare nè sotto nè sopra. A questo punto visto l'operatività che vuole tenere il rischio contenuto credo sia meglio attendere che uno di questi 2 livelli venga rotto prima di prendere una decisione. Entrare al rialzo solo perchè siamo nella parte bassa del canale non mi convince molto.
Questo tipo di operazione mi convince di più invece. Sfruttiamo il leggero disequilibrio di Ichimoku per prendere il prezzo in un suo ritracciamento al 50% e provare a vendere questo cross. Questo perchè a mio parere le indicazioni di ribasso sono maggiori di quelle di rialzo.
Informasi dan publikasi tidak dimaksudkan untuk menjadi, dan bukan merupakan saran keuangan, investasi, perdagangan, atau rekomendasi lainnya yang diberikan atau didukung oleh TradingView. Baca selengkapnya di Persyaratan Penggunaan.