EMIRATES AIRLINES CONSIDERA IL LICENZIAMENTO DI 30.000 PERSONE

Diupdate
IL GRAFICO PUBBLICATO NON E' QUELLO DELLA EMIRATES AIRLINES IN QUANTO NON HO LE NECESSARIE AUTORIZZAZIONI PER LA BORSA EMIRATINA. ALLO SCOPO UTILIZZO PERCIO' IL GRAFICO DELLA PIU' GRANDE COMPAGNIA USA L' "AMERICAN AIRLINES".

Emirates considera la riduzione di 30.000 posti di lavoro, ritira l'A380 più velocemente

Emirates Group sta prendendo in considerazione piani per tagliare circa 30.000 posti di lavoro mentre l'operatore del più grande vettore a lungo raggio del mondo cerca di ridurre i costi dopo il viaggio aereo a terra con la pandemia di coronavirus. Il gruppo potrebbe ridurre il numero di dipendenti di circa il 30% da oltre 105.000 alla fine di marzo, secondo le persone che hanno familiarità con la questione. Emirates sta inoltre valutando di accelerare il ritiro della flotta dell'A380, di cui è il principale operatore, secondo alcune persone, in calo per essere identificato perché le informazioni non sono state rese pubbliche. Un portavoce di Emirates ha dichiarato che l'azienda ha rifiutato di commentare le voci.

Le compagnie aeree di tutto il mondo stanno tagliando i posti di lavoro dopo essere state colpite da una chiusura quasi totale dei viaggi senza precedenti, mentre l'emergenza sanitaria ha attraversato i continenti e i governi hanno chiuso i confini e ordinato alle popolazioni di rimanere a casa. Circa il 70% della capacità di trasporto globale è al minimo e l'industria dovrebbe perdere 314 miliardi di dollari nel 2020 nelle vendite di biglietti, secondo l'International Air Transport Association. Il presidente degli Emirati, Tim Clark, all'inizio di questo mese, ha dichiarato a The National, con sede ad Abu Dhabi, che si aspetta che la domanda di viaggi in aereo venga "temperata" per almeno i prossimi due anni. Ha anche definito la pandemia un evento di cigno nero per l'industria, riferendosi a un evento raro con un impatto estremo. Emirates opererà voli passeggeri per nove città dal 21 maggio.

Il governo di Dubai ha dichiarato a marzo che supporterà finanziariamente la compagnia aerea, che ha adottato una serie di misure per trattenere i contanti dopo lo scoppio del virus. Questi includono gli stipendi che riducono temporalmente, il radicamento della maggior parte dei suoi voli passeggeri e il rinvio della consegna dell'ultimo lotto dei superjumbos A380. Tuttavia, l'utile di marzo è stato di oltre 1,5 miliardi di dirham ($ 408 milioni) inferiore alle attese e il gruppo ha perso oltre 3,4 miliardi di dirham in termini di entrate quel mese, secondo quanto riportato nel suo rapporto annuale pubblicato la scorsa settimana. L'anno scorso Emirates ha già deciso di ritirare il suo ordine A380, dando il via a una vasta revisione della flotta presso il vettore, con il superjumbo che cede il suo ruolo di perno di una strategia che ha reso Dubai l'hub principale per i voli in tutto il mondo. Airbus annunciò che la produzione dell'A380 sarebbe terminata nel 2021. La flotta della compagnia aerea statale comprende 115 Airbus SE e 155 Boeing Co. 777.
Catatan
L’analisi ed i commenti che pubblico durante la giornata non costituiscono indicazioni di operatività daily. Si tratta di rumors provenienti dai miei contatti nelle trading room italiane e internazionali. E’ il pensiero degli operatori professionali, ed a volte può essere completamente diverso dall’operatività indicata nelle mie idee che sono invece frutto dell’analisi tecnica del mio metodo per quello specifico giorno. Questa analisi di preapertura e i commenti vanno invece intesi e interpretati come “sentiment” dell’operatore professionista in una ottica temporale più ampia.
Beyond Technical Analysis

Juga di:

Pernyataan Penyangkalan